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TERMINI E CONDIZIONI

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il www.caffebonito.it, di proprietà di Rn caffè srl, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alle previsioni del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e di ogni altra norma di legge applicabile in materia.

POLITICA COMMERCIALE

Rn Caffè srl con sede in Lucca, Via di Tiglio 1697, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Lucca, Codice Fiscale e Partita 02391070469, proprietaria del marchio Bonito, (di seguito Rn Caffè) offre in vendita sul proprio sito web www.caffebonito.it i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti degli utenti finali, intesi come consumatori finali ovvero persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuate tramite il sito www.caffebonito.it  (di seguito Cliente). In considerazione della nostra politica commerciale ci riserviamo il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla nostra predetta politica commerciale.

Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Rn Caffè si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI O SERVIZI

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA, il cui importo sarà esplicitato nella fattura di acquisto del prodotto.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

EFFETTUAZIONE DEGLI ORDINI

Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock. Qualora non vi sia capienza sufficiente il Cliente verrà contattato direttamente dai nostri uffici.
Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Le fasi per effettuare un ordine e per concludere il contratto di acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.
Dopo la conferma del pagamento, l’ordine non potrà più essere cancellato o modificato.

Ove esistenti, i codici promozionali proposti da RN Caffè sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicati. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida di un ordine sul sito. In caso di dimenticanza, un ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale.

CONFERMA DELLA RICEZIONE DI UN ORDINE ED ACCETTAZIONE DELLO STESSO

Ricevuto un ordine, Rn Caffè invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi di un ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine, Rn Caffè verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione di un ordine e la spedizione del prodotto.
Nel caso in cui Rn Caffè non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE

Rn Caffè accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

  • Carta di credito (American Express, Visa o Mastercard attraverso la piattaforma di pagamento di Paypal)
  • PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.
  • Bonifico bancario anticipato: su conto corrente intestato a Rn caffè;
 

SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Rn Caffè eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in un ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Rn Caffè effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene generalmente entro 5 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui è stato trasmesso un ordine.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Il corriere è responsabile della consegna. Rn Caffè si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il proprio sito e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti la reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all’indirizzo info@caffebonito.it o telefonando al numero 0583 980394.

FATTURAZIONE

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto di un ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione. Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale, Rn Caffè non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96).

DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:
prima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Rn Caffè o presentando altra dichiarazione esplicita in tal senso. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante telegramma o e-mail all’indirizzo info@caffebonito.it o telefonando al numero 0583 980394.

Il Cliente viene successivamente contattato da Rn Caffè  per la presa in carico del reso.
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto comprende le spese di spedizione.
Nel caso in cui, per causa imputabile al Cliente, il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Rn Caffè rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione. Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituititi, il diritto di recesso non si applica e Rn Caffè provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, Rn Caffè rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso mediante accredito sul conto corrente bancario, sul conto Paypal o sulla carta di credito.

GARANZIA

Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Rn Caffè sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.
Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento mediante telegramma, ovvero e-mail al seguente indirizzo info@caffebonito.it o telefonando al numero 0583 980394. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di Rn Caffè. Rn Caffè provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

DIRITTO VIGENTE E FORO COMPETENTE

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.
Rn Caffè è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo info@caffebonito.it.


Termini e condizioni

  • Termini e condizioni
  • Spedizione e consegne
  • Modalità di pagamento
  • Diritto di recesso